Consulenza alimentare con Vega Test

Omeopatia, Fitoterapia, Medicina naturale ayurvedica

“Metto a tua disposizione le conoscenze in farmacologia convenzionale, Fiori di Bach, omeopatia, omotossicologia, integratori alimentari naturali che uso senza preconcetti o estremismi filosofici ma con l’unico intento di trovare la soluzione utile al ripristino o al mantenimento della salute, alla prevenzione o all’affiancamento a cure convenzionali per alleviare gli effetti collaterali o potenziare l’effetto terapeutico senza interferire o interagire con la farmacologia in atto o per creare le condizioni organiche ottimali al fine dello svezzamento da terapie farmacologiche.” Dott.ssa Cristina Caputo

VEGA TEST

Il consulente nutrizionale attraverso l'utilizzo del Vega Test può testare i campi di disturbo alimentari / intolleranze alimentari e la funzionalità dell’organismo a più livelli, organico, energetico, emotivo per verificare se ci sono campi di disturbo alla corretta funzionalità organica sia a livello energetico o ambientale (es metalli pesanti) o alimentare il tutto in modo semplice, efficace e assolutamente indolore. E' possibile eseguire il test a qualsiasi età. A differenza di altri test, si possono testare oltre 100 alimenti diversi: carni, pesci, uova, latticini e formaggi vari, zuccheri, oli, farine e cereali vari, frutta fresca e secca, verdure, legumi, additivi e conservanti. La gamma di sostanze testate è quindi assolutamente completa e dettagliata, in modo da poter fornire un risultato il più possibile mirato.

Con gli esiti del Test la consulente alimentare indirizza il paziente verso la cura più idonea utilizzando i seguenti strumenti: 

OMEOPATIA E OMOTOSSICOLOGIA

L’Omeopatia è una medicina sperimentale. Il Dott. Hahnemann ha il merito di aver scoperto la corrispondenza esistente tra l’effetto di una sostanza attiva sull’uomo sano e la capacità della stessa sostanza a basso dosaggio di curare il soggetto malato. In Omeopatia si cura il malato e non la malattia.

FITOTERAPIA

È una delle branche della farmacologia tradizionale che derivano dall’uso millenario delle piante medicinali.

AYURVEDICA

È il più antico sistema Indiano per la cura e il benessere naturale del corpo e della mente che considera la mente, il corpo e l’ambiente fuori di noi come un tutt’uno. Pertanto non si può ritrovare benessere e salute curando soltanto una parte. Secondo la visione Ayurvedica, le molteplici funzioni del corpo, dalle più grossolane alle più sottili, sono governate da 3 principi metabolici fondamentali chiamati Dosha: Vata, Pitta e Kapha, il cui equilibrio è indispensabile per mantenere la salute.

Operatore: Dott.ssa Cristina Caputo