Dott.ssa Valentina Barletta

valentina_barletta_studiomedicoquantico

Medico specialista in medicina fisica e riabilitativa (Fisiatra) - Agopuntura - Shiatsu

Laureata in medicina e chirurgia nel 2004, specialista in medicina fisica e riabilitativa nel 2010, sin dal 2002 inizia gli studi di Medicina Tradizionale Cinese, frequentando la scuola quadriennale di shiatsu presso la Scuola di Medicina Tradizionale Cinese di Napoli, il corso quadriennale di Agopuntura e MTC presso la Scuola Matteo Ricci- AMAB, il Master di II livello in Integrazione tra la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Occidentale presso l' Università Roma “ La Sapienza”- Università di MTC di Nanjing.

Ha maturato esperienza in ambulatori di agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso l'AUP Federico II Napoli, Ospedale La Schiana Pozzuoli, Napoli. University of Chinese Medicine, WHO Collaborative Center on Traditional Medicine, Nanjing.

Il suo lavoro si basa sull'integrazione delle varie tecniche acquisite, con uno sguardo olistico per il sostegno e la promozione della qualità della vita.

Ecco di seguito le patologie trattate: artrite, osteoporosi, traumi sportivi, emicrania, tunnel carpale, fibromialgia, cervicalgia, lombosciatalgia, sciatalgia, pubalgia, lombalgia, spalla dolorosa, vertigini, infertilità, insonnia, stress psico-fisico, distrurbi gastro intestinali, disturbi mestruali, disturbi della menopausa, supporto a terapie oncologiche (vomito, affaticamento,..)   

Terapia:Fisiatria, Agopuntura, Shiatsu