Salvatore Bruno

salvatore bruno

Psicologo in formazione, Counselor Psicosintetico

Da diversi anni svolge l’attività di counselor psicosintetico allo scopo di favorire lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità, aiutando la persona a superare i problemi esistenziali e l’eventuale disagio emotivo che le impediscono di esprimersi pienamente e liberamente in famiglia, nell’ambiente lavorativo e nelle relazioni interpersonali.

Nella sua pratica lavorativa utilizza diversi strumenti, tra i quali la psicosintesi e l'ipnosi costruttivista olistica. La Psicosintesi unifica in un processo armonico gli aspetti della personalità umana: fisico, emotivo, mentale e spirituale. È un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita e la trasformazione personale, nel quale ciascuno, partendo da ciò che è, ha il potere di attuare le sue potenzialità attraverso un lavoro guidato ma essenzialmente autonomo.

L’ipnosi costruttivista olistica  Secondo il Costruttivismo, non è la realtà a porre limiti o causare sofferenza, ma il modo di porsi di fronte ad essa. La psicoterapia costruttivista lavora proprio su questo punto; attraverso il dialogo, infatti, l'ipnotista costruttivista aiuta a riconoscere gli schemi mentali attraverso cui le persone costruiscono la propria realtà, trovare le risorse per rimodellare questi schemi mentali, mettere in atto cambiamenti positivi.


Da ottobre 2015 ha avviato insieme all’Università degli Studi di Pavia il progetto Scienza e Meditazione, partecipando come relatore e come conduttore delle meditazioni pratiche. Scopo di tale attività divulgativa è quella di sensibilizzare e diffondere la pratica della meditazione come strumento di benessere psicofisico in ambito clinico e non.

Cos'è L'INPNOSI logo Youtube