Medicina Olistica Integrata

medicina olistica integrata

Il termine Olismo deriva dal greco hòlos che significa “totale”, “globale”. Questo concetto si contrappone a quello di riduzionismo, basando la sua visione sull’unità di un sistema e non sulle singole parti che lo compongono.

La medicina olistica sta ad indicare un benessere dell’individuo nella sua interezza e totalità. Ciò include una ricerca salutistica che unisce mente, corpo, società e ambiente in un unicum senza eguali.

Nell’olismo si tende a concentrarsi sull’individuo e non sul problema, sulla causa e non sul sintomo, sul riequilibrio totale e non sulla singola cura momentanea.

Presso lo Studio Medico Quantico la Medicina tradizionale occidentale si integra alla Medicina cinese ayurvedica orientale per garantire una più ampia scelta di cure e trattamenti cercando rimedi personalizzati e il più naturali possibili.

Le terapie e i trattamenti della Medicina Occidentale si integrano ad alcune delle numerose pratiche terapeutiche come la Omeopatia, Naturopatia con matrici quantiche, Ayurveda, Agopuntura, Fitoterapia, Osteopatia, Shiatsu…

La Dott.ssa Stefania Doria è il Direttore Medico del Centro e si occupa personalmente, dopo un primo colloquio conoscitivo, avvalendosi dell’ esperienza  acquisita in campo medico e la conoscenza della medicina orientale,  di  esplorare e valutare insieme al paziente le terapie più idonee per il raggiungimento del proprio stato di benessere.

Medicina Cinese  Medicina Occidentale