Medicina Olistica Integrata

Il termine Olismo deriva dal greco hòlos che significa “totale”, “globale”. Questo concetto si contrappone a quello di riduzionismo, basando la sua visione sull’unità di un sistema e non sulle singole parti che lo compongono.
La medicina olistica sta ad indicare un benessere dell’individuo nella sua interezza e totalità. Ciò include una ricerca salutistica che unisce mente, corpo, società e ambiente in un unicum senza eguali.
Nell’olismo si tende a concentrarsi sull’individuo e non sul problema, sulla causa e non sul sintomo, sul riequilibrio totale e non sulla singola cura momentanea.
Presso lo Studio Medico Quantico la Medicina tradizionale occidentale si integra alla Medicina cinese per garantire una più ampia scelta di cure e trattamenti cercando rimedi personalizzati e il più naturali possibili.
Le terapie e i trattamenti della Medicina Occidentale si integrano ad alcune delle numerose pratiche terapeutiche come la Omeopatia, Agopuntura, Fitoterapia, Osteopatia, …
La Dott.ssa Stefania Doria è il Direttore Medico del Centro e si occupa personalmente, dopo un primo colloquio conoscitivo, avvalendosi dell’ esperienza acquisita in campo medico e la conoscenza della medicina orientale, di esplorare e valutare insieme al paziente le terapie più idonee per il raggiungimento del proprio stato di benessere.