Approvazione TMS MagPro con marchio CE

MagVenture riceve le approvazioni CE per il trattamento cerebrale non invasivo della dipendenza, DOC e depressione con sintomi di ansia.

Tencica TMS 486x322

Il pioniere globale di MedTech MagVenture ha ricevuto l'approvazione CE per il trattamento di dipendenza e disturbo ossessivo-compulsivo (DOC). Inoltre, MagVenture TMS Therapy® può ridurre i sintomi dell'ansia concomitante nei pazienti affetti da depressione. Queste nuove approvazioni amplieranno le opzioni di trattamento di MagVenture TMS Therapy® considerevolmente, che è stato approvato CE per la depressione maggiore Disordine (MDD) dal 2011.

“Queste nuove approvazioni CE si basano sulla ricerca clinica dedicata alla TMS studi condotti presso più rinomati istituti di ricerca ", afferma Senior Lo scienziato Claus Mathiesen, PhD, MagVenture A / S, aggiunge inoltre: “Noi crediamo le approvazioni CE hanno il potenziale per diventare un vero punto di svolta per il applicazione clinica della terapia TMS. "

La terapia TMS è una tecnologia avanzata di neuromodulazione ambulatoriale che utilizza impulsi magnetici per stimolare le aree colpite nel cervello.

Per la dipendenza, uno studio pilota condotto da un gruppo di ricerca italiano a Novella La Fondazione Fronda ha dimostrato un effetto del 69% per il gruppo TMS e del 19% per il gruppo di controllo che riceve il trattamento standard di cura1. Questi risultati iniziali sono stati seguiti da un'osservazione studio.

“Il nostro studio ha coinvolto 284 persone con dipendenza da cocaina. Dopo aver ricevuto la terapia TMS, sono stati seguiti per due anni e otto mesi ei nostri risultati hanno mostrato chiaramente che la terapia TMS ha portato a riduzioni durature del consumo di cocaina ", spiega Graziella Madeo, neurologa e coordinatrice del progetto di ricerca e continua: “La TMS può modificare il comportamento anormale prendendo di mira la disfunzione del circuito cerebrale sottostante indotta dall'uso di sostanze. Non solo il desiderio è ridotto o assente, ma i nostri pazienti sperimentano anche cambiamenti in altri aspetti della loro vita, incluso potenzialmente un maggiore controllo delle condizioni innescando una ricaduta nel consumo di cocaina. "

Per il disturbo ossessivo compulsivo, è stato riportato un tasso di risposta del 45% per il gruppo che riceve il trattamento, rispetto al 18% nel gruppo fittizio3. Per depressione, il più grande studio controllato randomizzato al mondo sulla TMS fino ad oggi - che comprende 414 pazienti - ha mostrato una risposta tasso del 49% e un tasso di remissione del 32% per coloro che ricevono la stimolazione magnetica theta burst4. Inoltre, con questo di recente beneficio clinico approvato, TMS si è anche dimostrato efficace nel trattamento dei sintomi dell'ansia nei pazienti con depressione con un tasso di risposta del 39% e un tasso di remissione del 23%, rispettivamente.

“L'espansione delle nostre indicazioni terapeutiche TMS è la missione principale di MagVenture e non vediamo l'ora di portarle nuove opzioni di trattamento sul mercato con il potenziale per fornire aiuto a milioni di persone affette da questi disturbi ", conclude Claus Mathiesen.

MagVenture receives CE approvals for noninvasive brain treatment of addiction OCD and depression with anxiety symptoms