Settembre: buon sonno a tutti!

insonnia

Recupera un sonno sereno, riposante e tranquillo.

Affidati alle cure dello Yoga Nidra antica disciplina yogica della medicina ayurvedica.

Recupera lo stato di rilassamento psichico, neuronale e fisico per riappropriarti del tuo sonno fisiologico, per raggiungere il benessere quotidiano integrando il supporto dei farmaci nei casi più gravi. Questo ti permetterà di avere il giorno successivo una prestazione efficace ed efficiente senza deficit di attenzione o concentrazione.

I farmaci sono basilari nei casi gravi ma molto spesso se ne abusa in quanto sembrano il mezzo più economico e veloce per ottenere il risultato ma “nulla” entra nel nostro corpo senza creare ripercussioni su tutti gli organi interni.

Lo yoganidra è una terapia non convenzionale basata su una disciplina yogica, antichissima e usata dalla medicina ayurvedica che ha effetti positivi su mente corpo cervello e quindi sul sonno.

Di seguito articolo pubblicato su Salute del Corriere della Sera:

meditazione articolo corriere della sera

Il trattamento che proponiamo si basa su una prima visita psichiatrica con somministrazione del Pittsburgh Sleep Quality Index (PSQI), Ham-A e Ham-D, ZungA e ZungD poi 5 incontri di yoganidra per 5 giorni consecutivi della durata di 2 ore ciascuno dalle 19:00 alle 21:00. Sono degli incontri di gruppo con un massimo di 5 pazienti; seguirà poi 1 incontro mensile per tre mesi di feedback.

Condurrà il ciclo terapeutico la Dott.ssa Stefania Doria coadiuvata da una psicologa dell’equipe dello studio medico quantico.

Contatta lo studio per avere ulteriori informazioni.

Di seguito trailer di una seduta di Yoga Nidra