L'Estate e la Riflessologia plantare

riflessologia_plantare

ATTIVA LA TUA ENERGIA

Secondo la Medicina Cinese la stagione dell’Estate è caratterizzata dall’elemento naturale del “Fuoco” il quale si associa per relazione all’organo del Cuore.

Nella vita della persona la “fase fuoco” comprende il periodo che va dall’adolescenza fino all’inizi della maturità, quando essa non solo cresce ma si trasforma relazionandosi con sé stessa e con il mondo circostante.

In Estate la riflessologia plantare mira a collegare l’elemento dell’Acqua tramite i piedi nella loro visione YIN, a quello del Fuoco: organo del Cuore associato alla stagione stessa.

Si può affermare che nella visione olistica trattando questo collegamento si permette il più profondo equilibrio YIN e YANG, ACQUA e FUOCO , bilanciando possibili stati eccessivi quali: disturbi del sonno dovuti a ipereccitazione, tachicardie, vampate di calore, e tutto ciò che energeticamente dal basso tende a salire impetuosamente.

I trattamenti plantari durano 50 minuti, sono rilassanti e vengono stimolate le zone del piede che corrispondono agli organi più in disequilibrio energetico, con particolare attenzione all’organo del cuore YIN e del suo associato intestino tenue YANG secondo la Medicina Cinese.

Chiama il Centro e prendi un appuntamento con il nostro Riflessologo e naturopata Teddy Trevisan