Riflessologia Plantare per combattere lo Stress e Insonnia

riflessologia_plantare

Giovedì 30 Maggio 2019 dalle 19.30 alle 20.30

Serata di presentazione delle caratteristiche e i benefici della Riflessologia Plantare.

Secondo la Medicina Cinese Classica le situazioni di insonnia e stress rappresentano generalmente forme di “fuoco in eccesso” che divampa verso l’alto, incontrollato e mal regolato.

Se il “fuoco” come elemento YANG energetico viene collocato anatomicamente nella testa, il suo opposto cioè “l’acqua” come elemento YIN energetico è situato nei piedi; da qui risulta elementare e conseguente che i trattamenti di reflessologia plantare sono per eccellenza lo strumento più adatto, naturale e non invasivo e che non crea dipendenza, per la sua regolazione essendo l’equilibrio YIN e YANG il maggior responsabile energetico del ritmo sonno-veglia.

Durante il giorno, la medicina cinese insegna che le energie vanno verso l’esterno, mentre durante la notte le energie vanno verso l’interno, per vivificare e proteggere gli organi.

 Lo Stress cronico, secondo la Medicina Cinese Classica è un calore esterno, è un Fuoco, che esattamente come un lutto, un amore tormentato, le preoccupazioni e le ossessioni porta nel tempo a un vuoto di “cuore” organo energetico e di conseguenza a un vuoto di JING.

Il Jing , insieme a QI e SHEN sono  considerati  dalla Medicina Tradizionale Cinese i tre tesori  in quanto sono la Vita stessa dell’intero organismo, quindi dell’Essere Umano.

Vuoi saperne di più?  Il nostro terapista Teddy Trevisan sarà a vostra disposizione anche per un "assaggio" pratico

Vi aspettiamo i posti sono limitati.

Modalità di iscrizione:

invia una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamaci Immagine Telefono 02.230 055 033