Settembre: cambio di stagione, come affrontarlo?

cambio stagione

L'equipe dello Studio Medico Quantico è a tua completa disposizione per affrontare questo periodo dell'anno.

Settembre può definirsi al tempo stesso ultimo mese dell'estate e il primo mese dell'autunno. È in questo mese che cade l'equinozio di autunno, un momento particolare di equilibrio in cui la durata delle ore di luce e di buio è la stessa su tutto il pianeta.

È il periodo dell’aratura e della preparazione del terreno nelle campagne. Nell'antichità i contadini svolgevano diversi riti per ringraziare per il raccolto e propiziarsi gli dei affinché donassero un inverno mite o non troppo aspro.

Settembre per molti di noi è il mese del cambio di stagione. I raggi del sole si affievoliscono e le ore di luce progressivamente diminuiscono. Di ritorno dalla pausa estiva iniziamo la ripresa del lavoro, della scuola e ci dobbiamo predisporre ad un nuovo equilibro. Anche il passaggio  dall'ora legale a quella solare richiede un impegno di adattamento del nostro organismo che se non accompagnato può provocare "fastidi" ai nostri equilibri.

Avendo a cuore il ben d'essere e l'importanza del fluire morbido e armonico della salute e dei cicli di vita di ognuno, l’ equipe dello Studio Medico Quantico, è a disposizione per tutto il mese di settembre e ottobre. L' obiettivo è quello di aiutare il vostro organismo a rimanere attivo; rinforzare le immunità (intestino e difese), il sistema nervoso (mente, pensieri, emozioni, umore) e l’energia (resistenza al freddo, forza muscolare, resistenza allo stress).

Se sei interessato o se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci.

L'equipe dello Studio Medico Quantico ti aspetta.