Studio Medico Quantico

Lo Studio Medico Quantico è un centro di medicina integrato e nasce dall'incontro tra Oriente ed Occidente di medici allopatici, cioè medici laureati all'università ma liberi pensatori indipendenti, formati durante lo studio della medicina complementare olistica come la medicina Ayurvedica, la medicina Tradizionale Cinese e la PNEI (psico-neuro-endocrinoimmunologia).

 

E' il tempio della cura e del benessere integrato per l'uomo. E’ un Centro Olistico di medicina integrata che mette a disposizione il Sapere di Professionisti nel loro campo con grande apertura mentale ed onestà intellettuale, curando con Arte e Scienza.

Un connubio d’intenti con quanto sancito dall’OMS in materia di salute.  Secondo la Carta sottoscritta dagli Stati  membri la parola "Salute" viene definita come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità.

Lo Studio Medico quantico si pone dunque l’universale obiettivo di coniugare benessere e salute per tutti, con particolare riguardo agli aspetti ambientali di lavoro e di vita circostanti, poiché crede che la Medicina debba riappropriarsi del valore della “Persona” e della “Cura” con metodologie millenarie e tecnologie moderne.

La Dott.ssa Stefania Doria, fondatrice dello Studio Medico Quantico tiene molto all’approccio mirato alla persona prima che al paziente.

In qualità di direttore medico del Centro si occupa personalmente, dopo un primo colloquio conoscitivo, avvalendosi dell’ esperienza  acquisita in campo medico e la conoscenza della medicina orientale/ayurvedico,  di  esplorare e valutare insieme al paziente le terapie più idonee per il raggiungimento del proprio stato di benessere.