Emanuele Ranzani

Emanuele Ranzani

Fisioterapista

Laureato presso l'Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti svolge la sua attività in realtà diverse nella città di Milano concentrandosi sulla riabilitazione ortopedica.

Nell'ottica di avere una profonda comprensione di tutte le strutture che compongono il sistema muscolo-scheletrico o che ne influenzano la fisiologia, il Dr. Ranzani nel suo percorso di studi post laurea ha frequentato corsi specifici per il trattamento del dolore muscolare, fasciale e articolare tramite l'utilizzo di tecniche manuali, clinical Pilates, linfodrenaggio manuale e Kinesio Taping.

Ha concluso il percorso formativo del Metodo Solère: un valido strumento per il trattamento dei dolori e disturbi senza una base patologica che si avvale dell'utilizzo di tecniche osteopatiche e di agopuntura inversa.

Si occupa inoltre del trattamento dei dolori e dei disagi associati allo stato di gravidanza (lombalgia, gambe gonfie ecc) combinando linfodrenaggio, massoterapia ed esercizi posturali.

Patologie trattate: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, esiti di traumi sportivi, dolori posturali, edemi primari e secondari, esiti chirurgici di protesizzazione anca, ginocchio e spalla, cicatrici e cheloidi, cefalee e dolori viscerali.

Per leggere le recensioni su Emanuele Ranzani clicca su uno dei seguenti link ai social network:

https://www.facebook.com/emanuelefisiokinesi

https://www.miodottore.it/emanuele-ranzani

https://www.instagram.com/emanuele_fisioterapia

https://emanuele-ranzani-fisioterapia-milano.business.site/

#physiotherapy #rehab #lowbackpain #lombalgia #terapiamanuale #milano #benessere #salute #consapevolmenteinforma #fisioterapia #metodosolere #studiomedicoquantico