Trattamenti Shiatsu
Pratica millenaria per il benessere psico-fisico
Lo shiatsu affonda le sue radici nelle antiche tradizioni del massaggio Giapponese Anma e nelle basi teoriche dell' Agopuntura, è stato riconosciuto come terapia medica popolare e legalizzata dal Governo Giapponese.
Lo shiatsu viene descritto come un massaggio basato su pressioni gentili con palmi e pollici (letteralmente shi-dita e atsu- pressione) lungo specifici percorsi che chiamiamo meridiani o canali energetici.
Questi canali percorrono tridimensionalmente il nostro corpo e sono espressione delle nostre funzioni vitali su diversi livelli: fisico, emotivo e psichico.
Lavorare sui meridiani offre una visione integrata del nostro stato di salute e sostiene il raggiungimento dell'omeostasi intesa come una dimensione di equilibrio attraverso le vibrazioni del ki (energia vitale)
La materia del nostro corpo è composta di energia e le sue vibrazioni sono alla base dello stato di salute.
“Nel suo ruolo di forza vitale, il Ki è sempre presente ed attivo nel corpo. Inoltre, il Ki influenza e controlla la struttura della vita intera di una persona. Per la mente orientale, il fluire equilibrato, libero del Ki lungo i meridiani è sia la causa che l’effetto della salute. La medicina orientale, incluse le discipline dell’Agopuntura e dello Shiatsu, si dedica al mantenimento del fluire equilibrato del Ki in tutto il corpo, ed al ristabilirlo nel caso accada qualunque cosa che lo disturba”. Pauline Sasaki
Particolarmente indicato per: stress psico fisico, insonnia, disturbi gastrointestinali, sostegno a percorsi terapeutici e di convalescenza, dolori muscolo scheletrici, donne in gravidanza
Si pratica sul futon o su lettino, si raccomanda abbigliamento comodo.
Operatori: Valentina Barletta