Trattamento della cellulite

terapia_della_cellulite_anandamilano

Il Centro Medico AnandaMilano ha strutturato un programma clinico specifico per il trattamento della cellulite costituito da una valutazione linfatica con il GD, con sblocco dei canali linfatici, associato al massaggio ayurvedico.

La “Lipodistrofia Ginoide”, uno dei tanti termini medici per indicare la comunissima Cellulite, è un accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo con un rallentamento del trasporto linfatico e accumulo di tossine nell’organismo. E’ la “ Non- Malattia” più indagata nel campo medico, estetico e farmacologico in quanto l’80-90% della popolazione femminile ne è affetta.

La  Cellulite, determina un  danno estetico che può influire negativamente sulla Rappresentazione di Sé, con conseguente Mal- Essere: è la Rappresentazione nella mente del nostro copro che ci fa vivere il corpo e non come  esso sia realmente!

Nel Centro Medico AnandaMilano, dove il lavoro clinico è olistico, ho strutturato un programma clinico costituito da una valutazione linfatica con l' apparecchio elettromedicale Global Diagnostic (GD) con sblocco dei canali linfatici associato al massaggio terapeutico ayurvedico Phenakam, un trattamento che lavora sulle energie sottili e permette di rivitalizzare i tessuti del corpo lasciandoli liberi da elementi diintossicazione e alterazione.

Il massaggio ayurvedico, grazie anche all’uso di olii medicati specifici, è un ottimo trattamento per combattere la ritenzione idrica, una delle cause principali della cellulite.
Eseguito con manualità di vibrazione, pompaggio e impastamento, ha la funzione di purificare i tessuti (dathu) eliminando le tossine e svolgendo un’azione drenante e potenziare l’effetto del GD.

A livello estetico aiuta ad eliminare i gonfiori, la ritenzione idrica e dona un’immediata sensazione di leggerezza e benessere profondo.

Il massaggio Phenakam è inoltre indicato anche a titolo di prevenzione, poiché purifica le cellule da Ama (tossine), garantisce un rallentamento del processo d’invecchiamento e un aumento delle difese immunitarie.

Operatore: Dott.ssa Stefania Doria, Elvira Brasca, Julia Nemes